Giovedi 21/11/2024 ore 12:50:12 |
|
June, 2011
Solstizio d'estate
21 June, 2011
Iniziamo con un aggiornamento importante, quello della data statica del 21 giugno, solstizio d'estate. Oggi si chiude uno dei tanti cicli che uso per il mio timing sul mercato, timing poi aggregati alla ricerca di un'armonia fra tutti loro: è il ciclo statico delle stagioni naturali terrestri. Eravamo partiti, se non erro, in area 21400 conun setup primaverile bull. Ci aspettavamo di conseguenza un close over quel livello, ma non è andata così. Questo timing ci aveva suggerito che dopo la settimana del 6 giugno avremmo iniziato un forte recupero, ossia dagli ipotetici 19200 della week del 6 Giungo fino ad over 21400 in poche settimane, per rendere appunto armonia frai vari timing. Per questo pensavamo che il minimo fosse fatto in quella week. Non è andata così, quindi il ciclo ha fallito, quantunque la sua WIN probability rimane sempre superiore al 50%, in alcuni casi (mercati/prodotti) anche al 73%, indicando quindi una correlazione col mercato ed una capacità di predict degna di far parte dei nostri signaling di timing. Vedremo domani, e per maggior conferma, al close della prossima week quale sarà il setup "esitivo".
Bene oggi il mercato, non ha fallito quindi il setup bullish del III mercoledì del mese anche se questa volta ha fatto uno scherzetto nella giornata di ieri, cosa che ci porta a rafforzare l'idea di una bear-trap in linea alla nostra view fortemente rialzista nel medio periodo sul settore azionario. Quali siano i motivi del rialzo odierno non lo so per via dell'enorme impegno logistico di oggi, ma comunque non ci interessa più di tanto: ci fa invece piacere abbracciarci virtualmente in questa giornata di risultato e di speranza che speriamo sia seguita da conferme innazitutto quella del primo livello di resistenza metafisica, ossia 20357 Gann Level, che speriamo venga travolto con decisione nelle prossime sedute e comunque prima del fine settimana. Sarà importante, infine, che SP500 si allontani quanto più possibile dalla fan bear consegnadoci l'ennesimo segnale long, al close weekly del venerdì.
Operativamente nessun trade eseguito, essendo tutto long abbiamo recuperato un po di perdite e viaggiamo in profitto su posizioni PAC a mezzo ETF con LEAN HOGS, LIVE CATTLE e CRUDE. Bene così. Ottimo Unicredit da ieri in reazione sul nostro level numerologico 1.44 (144). Sempre l'occhio sul close USA che non vada sotto i 1290 del momento del close Euro.
posted on: 18:31