Giovedi 21/11/2024 ore 12:03:29 |
|
July, 2011
Seduta bear ampiamente scontata
25 July, 2011
Oggi commento senza troppe valenzedi merito, da mercoledì dovremmo aver piena operatività fino ai primi di settembre, con totale committment a fare fuoco e fiamme sul trading e nello specifico sul mercato Sed.Ex...
Seduta bear ampiamente scontata con S&P500 che si presentava sin dalle 5, al Globex, con un -1% per via del nulla di fatto al Congresso circa le decisione su come procedere per la questione del debito USA ed in particolare dei pagamenti del 2 Agosto (che già da oggi avrebbero richiesto decisioni di merito per via delle scadenze tecniche legate alle nuove emissioni). Siamo totalmente con il Presidente Obama, grande leader e grande uomo, messo alle strette dai Repubblicani con la guerra dei rating, dinamica che potrebbe fargli lasciare le penne ai repubblicani stessi (anche se siamo convinti di un lieto fine almeno temporaneo).
Mercati quindi a ribasso, "senza speranza", almeno per oggi, in linea al nostro forecast derivato da un FTSE/MIB che non si portava over fan bullish "vecchio impianto" nella seduta del venerdì scorso, closed weekly. Quindi rimaniamo molto scettici circa il medio periodo quantunque nel lungo periodo siamo di vision positiva. Per il breve termine invece questa negatività dovrebbe proseguire, fra alti e bassi, volatilità, cambi di umore ecc.. fino alla fine della prossima settimana. Sempre felici di aver sbagliato forecast !!!
L'operatività non ha visto trade: teniamo le cartucce pronte per i prossimi giorni...
posted on: 18:50