Sabato 05/04/2025 ore 03:44:51 |
|
August, 2011
Aggiornamento 10 Agosto
10 August, 2011
Salterò il commento al close.
Il mercato non riparte, avevamo pazientato dall'inizio di settimana ed adesso abbiamo fatto il giro di boa (settimanale) e siamo sempre sotto botta. Il reverse atteso, peraltro confermato stamattina, non c'è manco un pochettino. Inoltre il nostro mercato minaccia una configurazione di doppio minimo di AT, cosa che marca malissimo perchè, come noto, non crediamo a queste configurazioni, anzi solitamente le interpretiamo al contrario della letturatura di trading.
Anche oggi stesso copione su FTSE/MIB, apertura a rialzo, addirittura in gap-up sulla notizia americana dei tassi e Quantitative Easing (+4% closed S&P500) ma poi riprende, inesorabile, il processo di vendita e di shorting.
Sotto 15200 intraday confermato 15 minuti, ci aspettiamo un close ferocemente ribassista, area 14800 come minimo. Nulla può far cambiare le sorti del mercato se tutti stanno dalla parte della lettera e nessuno chi è liquido aspetta la tragedia...
In apertura ci siam liberati di STM che stentava ad esplodere, quantunque 4.47 rimanga attualmente inviolato e il titolo possa rappresentare un buon investimento cassettista. Ci siamo ripagati le commissioni e quattro pizzette rosse - evitando di passare in stop loss o di rimanere impiccati (la seconda perchè vendo solo in profitto). In area 15300, non essendoci MM sull'ultimo minilong, ho proceduto ad acquisto di Banca MPS a prezzo 0.44 per azione. Numero spartiacque essendo a matrice 11.
Siamo davvero stanchi di questo mercato shock, ma non c'è altra soluzione che continuare a comprare. Ribadisco il concetto che in tempo di crisi e di mancanza di liquidità tutto è destinato a scendere, anche l'oro, anche gli alimenti. Se metti i soldi in banca passa lo stato e te li prende, se compri i BOT non te li ripagano, se nascondi i soldi a casa allora entrano i ladri e ti li rubano tutti; ma se compri i titoli rimangono lì è nessuno te li può levare, sperando che venga un futuro migliore, quello che molti di noi si meritano - dannazzione !
posted on: 15:06