Sabato 05/04/2025 ore 01:10:11
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Nulla di fatto, sempre area 15000 punti"

 

August, 2011


Nulla di fatto, sempre area 15000 punti

30 August, 2011

Riponevamo grande speranze, e poca fiducia, per la giornata di oggi che alla fine si è tramutata in un nulla di fatto. Dopo l'opening forte i bancari segnano il passo e se non fosse stato per il peso di ENI lo -0.2% closed FTSE/MIB sarebbe stato ben più pesante. Corretto quindi aver puntato su ENI ma nonostante la sua forza relativa il mercato non parte manco per una mezza giornata.

Sappiamo che il timing negativo durerà ancora un po di giorni ma al tempo stesso abbiamo ormai il verdetto del closed di Agosto con cui dovevami costruire la view di lungo periodo: non per nostra colpa ci troviamo sotto la linea della vita (e pure sotto la linea della morte) e non vediamo, al momento, condizioni e segnali che possano scongiurare il proseguire del mercato bear con target profondissimi in particolare per FTSE/MIB area 11000 punti - se non addirittura 9400 punti. Speriamo che nel frattempo ci sia una gamba rialzista a farci alleggerire il portafoglio long e contestualmente attuare qualche copertura short.

Saremmo ben felici di sbagliare in quanto quando il mercato scende per prassi fabiolongo.com compra senza farsi troppi problemi...

 

L'operatività ha visto sell delle posizioni ENI in misero profitto ma al tempo stesso passaggio in straddle FTSE/MIB con posizione minilong targata 13500 con l'idea che, fra qualche tempo, verrà una consistente bull trap sul quale smolleremo tali long per tramutarli in ulteriori posizioni short.

Il ritorno di un po di liquidità il sell dei titoli ENI ci permetterà inoltre anche di cavalcare ENI stessa, over 13.8, a mezzo levearge certificate cercando di dare un po di leva a questi trade corretti, operati a mezzo titoli, ma purtroppo sempre sterili se non caricati almeno con uno stipendio.

 

Buona Serata

 

posted on: 17:58