Martedi 04/02/2025 ore 03:44:53 |
|
September, 2011
Nuovo Massimo FTSE-MIB 15070
29 September, 2011
Seduta borsistica animata dai buoni dati macro e da una soprendente tenuta in apertura, visto che ieri sera l'america aveva chiuso con una configurazione di debolezza anche se poi il future S&P500 stamattina girava ben positivo. Il nostro FTSE/MIB, dopo aver trovato supporto su numerologia S9P, incolonna un altro massimo a 15170, solo 20 punti sotto il target indicato nei giorni scorsi. Ciò ci ha "spiazzato" in quanto il TP era lo stop di un minilong e non una proiezione, un level, un valore numerologico od quota di altra derivazione: quindi doveva essere preso.
Nei fatti siamo ancora in linea alla nostra ciclicità su FTSE/MIB visto il giorno di tolleranza sull'angolo del tempo bullish, ma se ci fosse stato lo stop del minishort allora ci avremmo creduto al 100% che domani sarebbe inziata la scesa. Stasera crediamo ancora al ribasso di Ottobre ma con un po meno di condifenza circa lo start del movimento bear. Del resto sono 4 sedute tutte bull (continuo aggiornamento dei massimi), 5 considerando l'intraday dello scorso venerdì, e le probabilità di assistere quantomeno ad una correzione sono sempre più elevate.
La giornata di trading ha subito una mattinata di pausa; stamattina sveglia alle 4.30 per essere operativo in acqua alle 6:45 (sorgeva il sole) con buona giornata di pesca nella risultanza ma non sicuramente memorabile: 2 bei cefali, 1 polpo da 2 Kg, 1 scorfanone, 1 ombrina ma mancavo spigole grosse ed altri cefali che non riuscivo nemmeno ad allineare. Il fuciletto che uso manca inoltre di velocità e potenza rispetto ad un classico arbalete e fa pure rumore. Bello però il mare, limpido, non freddo e soprattutto battuto solo da chi AMA questo elemento del creato di Dio.
Nel pomeriggio risolvevo parte dello straddle, in profitto, ovviamente vendita dei long in area 15150 e dei relativi short "canditati alla morte" anche se a posteriori avrei potuto aspettare qualche minuto in più per vendere gli short visto il fallimento dello stop (15190). Adesso abbiamo posizioni levagared FTSE/MIB solo short e comunque il portafoglio complessivo si apprezza di qualche decina di euro ogni 100 punti di indice, visto che le posizioni sui certificato erano comunque studiate per essere hedging di portafoglio. Vedremo domani cosa fare.
Concludo brevemente in risposta ad alcune mail pervenute alla mia attenzione circa frasi subdole e vigliacche scritte su altro blog contro il sottoscritto; non informatemi di queste cose perchè in primis mi interessa poco dell'opinione di psicopatici, secondariamente ogniuno dalla vita avrà ciò che ha seminato. Concentriamoci quindi a fare bene nel trading ed in genere nella vita cercando di essere sempre buoni e giusti perchè il mondo ha bisogno di questo e non di odio e violenza.
posted on: 17:50