Sabato 23/11/2024 ore 09:14:41 |
|
November, 2011
Situazione all'apen del 18 Novembre
18 November, 2011
Da stamattina presto ci siamo dedicati all'analisi della seduta di ieri ricorrendo un po a tutti i mezzi a nostra disposizione.
Non c'è dubbio che la configurazione di debolezza dei mercati sia stata confermata dal close di ieri del mercato americano S&P500 sia perchè sotto fan bear sia perchè al setup del terzo mercoledì del mese risultava palesemente negativo.
Non c'è dubbio al tempo stesso che la settimana non è ancora finita e che il close di stasera potrà ribaltare le valutazioni su base "pricing", a cui si aggiungerà un setup di reverse (a priori) del mercato FTSE/MIB che finalmente oggi termina la sua fase polarizzazione S9T iniziata i primi di novembre. Inoltre c'è anche una data di timing positiva, Gann del 16 Novembre, che chiamerebbe mercato bull.
Al di là di questo è stata la situazione macro a livello Euro ed in particolare della Francia a non consentire ai mercati di rimbalzare/risorgere, in linea ai timing su citati, attivando speculazioni ribassiste.
Noi di fabiolongo.com siamo confidenti che ci siano le condizione perchè il mercato giri a rialzo ed in ogni caso assumere posizioni rialziste su parecchi titoli azionari a questi livelli di prezzo (es Banca Pop Milano, finmeccanica ecc..) non rappresenta affatto un azzardo considerando che un eventuale defualt a livello euro produrre disastri di livello guerra civile, pertanto l'unico posto sicuro dove mettere il denaro è proprio il settore azionario.
posted on: 06:43