Sabato 01/02/2025 ore 18:56:34 |
|
April, 2012
Commento al close 4 aprile 2012
04 April, 2012
Commento senza troppi fronzoli ed immagini per via di una giornata deprimente professionalmente e nella sfera personale.
Mercati ancora a ribasso aiutati nella scesa dalla comunità degli euro-banchieri fra cui il nostro Mario Draghi che sicuramente non ha aiutato con il suo discorsetto del cazzo dopo aver lasciato i tassi invariati. Che poi questi tassi interessano solo i movimenti delle banche visto che al popolo ed all'imprese non si fa credito per nessun motivo: morire gonfi è la parola d'ordine ! C'havete le fatture della PA in sospeso ? Noi ve le paghiamo - ma vi leviamo il 10% sul valore della fattura... così vanno le cose. Sponsor sulle vetrine Unicredit su via Nettunense all'altezza del Porchettaro... Le banche non cambiano mai, ovviamente.
Per il resto i dati macro erano sotto il "consenso", ma tuttosommato non potevano giustificare un sell di queste dimensioni. Piuttosto sono state dinamiche di prodotti derivati a muovere il mercato, come ribadito da tanti giorni, e speriamo che sia finita qui altrimenti si mette a rischio quota 15000 punti che è uno spartiacque davvero importante per il trend di lungo periodo. Dio aiuti i buoni.
Risolta oggi una parte dello straddle FTSE/MIB con vendita in area 15370 di tutte le posizioni short (peraltro vendute in parte in mattinata e ricomprate sulla gambettibna rialzista - bene). Passano però a stop i nostri certificati long 15000 ma questo faceva parte delle strategia. Non li vendiamo in prossimità dello stop perchè lasciamo aperta un'opportunità di ripresa (perso per perso è meglio provarci).
Un po meno bene la debacle del portafoglio long, sostenuto solo dal buon andamento del settory commodity, anche per via della debolezza dell'euro. Domani a mente fresca ragioniamo sul da farsi. Domani è un giorno diverso, come sempre. Speriamo sia il nostro giorno.
posted on: 17:42