Martedi 03/12/2024 ore 18:22:45 |
|
April, 2012
Scenario all'open del 12 Aprile 2012
12 April, 2012
Lo scenario all'open del 12 aprile non è così roseo come può sembrare ad una prima analisi basandoci sul buon rimbalzo di ieri.
Quantunque il mercato abbia rimbalzato dopo una serie (9) di candele rosse avviate dopo il top di Bradley che hanno "piegato" la BB- con un'inclinazione quasi parallela alla verticale (pendenza = - "infinito"), la configurazione di analisi tecnica su BB daily non indica nessun segnale di reverse in quanto non si applica la (nostra) regola di fagocitamento che potremmo avere oggi in "safe mode" con un close sopra l'open di ieri o meglio ancora sopra il close di ieri.
Inoltre un segnale pragmatico manca ancora, ovvero insiste ancora segnale bear, fino a quando il mercato non si riporta sopra 14960/15060 per le solite considerazioni legate ai prodotti derivati.
Infine S&P500 ha perso in intrasettimanale una configurazione di forza transitando sotto 1369 fan bullish 1x8 valore opening weekly. Valuteremo quindi al close weekly come stanno le cose.
Ciò nonostante ci sono linee di supporto importanti, sotto i minimi di questi giorni fra cui la linea della morte (che però è mensile ed è discendente) e l'ultimo baluardo rialzista dell'impianto bullish di settembre (impianto di "breve termine") che come già indicato nei blog precedenti transita a 14180 opening weekly. Sotto queste quote è finita veramente ma non ci fasciamo la testa prima di averla sbattuta.
Per i titoli, molti di essi e fra questi numerosi bancari non hanno generato alcun pattern inversivo bullish di breve termine, come FTSE/MIB, e si trovano abbondantemente sotto il 50% del pattern rialzista paragonabile a quota 15100 FTSE/MIB. Tutti ciò per dire che andare long sul mercato a stamattina è una scommessa basata su considerazioni di altra natura, ossia non tecniche.
posted on: 06:58