Giovedi 21/11/2024 ore 16:48:36 |
|
June, 2012
Un nuovo incubo sui mercati finanziari
04 June, 2012
Il brutto close americano del vnerdì sera ha rovinato quelli che potevano essere, potenzialmente, i bottom del nostro mercato. FTSEMIB infatti si trovava, al close delle 17:30, in recupero da importanti livelli di supporto, primi target del movimento ribassista, nei pressi del minimo storico del 2009. Ma gli amichetti americani, che sempre hanno viaggiato "alto" rispetto al minimi di 667 del 2009, hanno pensato bene di metterci il carico da "11", andando a generare uno spaventoso sell-off dopo la chiusura euro, proprio quando serviva fiducia.
Riponevamo speranza nell'andamento del future di stamattina, al globex, che purtroppo si presenta ben negativo (-0.75%) lasciando presagire una seduta rosso fuoco qui in Italia ed in genere un periodo da incubo sul nostro Mercato, con minimi almeno in area 11000 punti (nosto vecchio pallino) se non addirittura area 9000 punti nel medio perido.
L'unica cosa buona che viediamo è che sarà l'atto conclusivo, se e quando finirà, rispetto alla crisi partita nel 2007. Se qualcuno ci chiedesse un referendum, a questo punto noi voteremmo CONTRO L'EURO, in favore di una moneta locale di cui il nostro paese sarà sovrano; stampare biglietti deve essere prerogativa di uno stato non dei tedeschi di merda. Oggi le nostre proprietà sarebbero cresciute di valore invece di rimanere invendute a prezzi di mercato solo perchè nessuno ha denaro da spendere. Ci sono delle belle letture sulla rete in merito al rapporto fra moneta e stato.
posted on: 06:15