Martedi 03/12/2024 ore 18:21:36
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"FTSE Boom Boom"

 

June, 2012


FTSE Boom Boom

06 June, 2012

Oggi siamo stati tutto il giorno fuori linea per una serie di impegni c/o clienti e non poteva mancare una giornata di forza sui mercati finanziari: sarà pure una coincidenza ma ha una probabilità molto alta (il che significa correlazione statistica). Detto questo commentiamo senza riferimenti al news flow e constandando le cose senza il gusto di aver vissuto il real-time.

Non credevamo che potesse farcela ma il nostro mercato, più di ogni altro in Europa nella logica rotazione primi/ultimi, spacca la fan e va a livello di ricopertura short sell, (13440 circa segnalato qualche seduta fà) dopo aver scrollato gli indesici a metà pomeriggio. In questa riga di commento c'è un valore immenso: psicologia, destino, analisi di Gann, manipolazione dei mercati.

Non credevamo che potesse farcela ma questa dinamica FTSE/MIB Boom Boom l'avevamo nelle potenzialità avendo dato stamane un segnale di trading su FTSEMIB, come quasi tutti i giorni, ossia: Al close se sotto 13100 oppure in intraday a 13440, stop closed sopra 13600.

Bene anche la view di ieri su S&P500 che appunto generava un segnale bullish reversal a matrice analisi tecnica. Mi sembra inotlre partito il movimento FIB, giusto una verifica domani rispetto al numero di rollover su quello a scadenza settembre.

Adesso dopo un primo livello di forza si tratta di capire se e come si procederà. Quota 12500 diventa secondaria (così come è stata decisiva nella tenuta ossia mai violata), le quote spartiacque diventano altre in particolare close sopra livello fan 1x4 13080 che nel pomeriggio ha funzionato milletricamente come livello di supporto (vedi sotto grafico a candle 15 min ultime 2 sedute). Da resistenza è passata a supporto, dinamico discendente ovviamente essendo fan bear. Siamo entusiasti di tutta l'aderenza della nostra impiantistica.

 

Ftse Mib 2012 06 06 BB 15 minuti

 

Bene anche l'operatività di trading visto che il portafoglio ha recuperato bene e ci siamo levati dai coglioni BMPS con un ordine accodato all'alba, sotto livello ricopertuta short, quindi eseguito visto che poi il mercato, ossia la macchina HFT, ha ricoperto al millimetro fino alla quota teorica. Siamo stati forse avventati o sciocchi ? Credo che bisogna accontentarsi anche se non si fa nulla di importante, giorni fa per ritornare in possesso della liquidità su BMPS che viaggiava a -13% dal PMC avremmo firmato immediatamente e ieri rinunciavamo anche al crude. Perchè oggi lamentarsi ?

 

posted on: 18:06