Giovedi 21/11/2024 ore 12:51:46 |
|
June, 2012
No Way for Bull (13 Giugno 2012)
13 June, 2012
Poco da commentare sulla giornata di oggi. Mercati in debolezza con discreta volatilità e bassa escursione. Questo su Euro e su America.
Anche lo scenario Commodity non presenta grandi movimenti.
Il FTSE/MIB ha chiaramente "un molla a ribasso", quella del movimento FIB (bear), anche se il grosso del movimento questa volta sembra già fatto nella seduta di attivazione con -700 punti di move in seduta intraday. Dalla quota nominale di start 13000 punti circa, seduta post attivazione, potremmo giungere teoricamente fino a 12000, appunto in via teorica, con dei "check-point" ogni 500 punti derivati dal passaggio "in denaro" di opzioni call/put su diversi oggetti finanziari del mercato FTSE/MIB. Pertanto potremmo proseguire ancora, ma anche fermarci qui se i "pesci" sono ormai intrappolati e non conviene muovere ulteriormente le reti ma aspettare il tempo di tirar su in barca tutto il resto del pescato. Poi magari si potrebbe anche ripartire temporaneamente a rialzo dalla prossima week, una bull trap dopo il 19 Giugno, secondo nostro timing sulla sezione di Commento Generale (che stiamo aggiornando per time frame "mensili")
Segnaliamo infine data di Bradley su nostra serie storica (valore siderografo 37,58) che definisce un Minor Setup che commenteremo in seguito.
Per il trading oggi abbiamo comprato un titoletto con un operazione "straordinaria" di money management, ossiaun giroconto da rendere "ASAP" anche se oramai è il quarto che non rendiamo e che rimane pending... :-)
Speriamo di parlarne domani in mattina se il close S&P500 supporterà con close over 1315 e future Globex domani ore 5-6 in positivo.
posted on: 18:02