Giovedi 21/11/2024 ore 13:01:14 |
|
October, 2012
Commento (intraday) 15 Ottobre 2012
15 October, 2012
Commentiamo velocemente a circa mezz'ora dalla chiusura per via di impegni.
E' una seduta positiva questa di oggi ma attualmente gli indici stanno abortendo i progessi della mattinata dove gli incrementi degli indici europei erano nell'intorno del punto percentuale. FTSE/MIB non supera quota 16700 in una configurazione di "doppio massimo del cazzo", america apre debole e prosegue pure peggio dopo aver segnato una brutta candela al close del venerdì. Non abbiamo seguito news ed altre indicazioni (a carattere macro/politico/finanziario), con eccezione dell'allerta meteo che ci interessava particolarmente per via degli spostamenti sul territorio ...
Detto questo ecco in figura nel box l'andamento del mercato a grafico 15 minuti per la seduta di oggi: siamo sempre sotto 16000 e sopra 15500/400.
Rimaniamo fiduciosi solo per via dei nostri timing "a scatola chiusa", certo è che i prezzi non ci dicono nulla, nemmeno nel micro trend avendo quasi abortito una candle bullish dopo sforamento BB inferiore (mentre scrivevo queste righe). In bocca al lupo al mercato.
Per il trading non siamo riusciti a mettere le mani su Unipol che non ha raggiunto il nostro livello di acquisto e che comunque presenta volumi contenuti (almeno fino adesso). Non abbiamo intravisto nemmeno un pattern di reverse sul candle daily, anche se la seduta non è ancora finita. Eventualmente entriamo domani, e se non è Unipol porveremo con altro. Bene il sell di Pininfarina del venerdì che oggi perde 6.5% ... c'era venuta voglia di rientrare proprio mentre scrivevamo il blog ma preferiamo prudenza visto che non ci sono soldi da buttare e servono per tante posizioni da risolvere entro l'anno solare.
posted on: 16:58