Giovedi 21/11/2024 ore 11:43:35
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Sempre più bullish side"

 

November, 2012


Sempre più bullish side

17 November, 2012

Venerdì non abbiamo commentato il close ne eseguito aggiornamenti intraday per via d una serie di complicazioni fisiche che ci hanno costretto a prenderci un giorno di riposo/pace. Lo scenario è evuluto negativamente sul mercato italiano mentre il close americano del venerdì lascia indicazioni positive. Tutto questo si sposa con la nostra impiantistica S9T, sia per il minimo americano avvenuto precisissimo sia per l'eventuale minimo FTSE/MIB atteso nella giornata del 19 novembre (top bear). Di questo al momento siamo molto "eccitati". Di conseguenza se già l'altra settimana eravamo dalla parte dei "bullish", e le cose sono partite però con una finta rialzista, adesso lo siamo ancora di piu:

  • livelli pragmatici FTSE/MIB colpiti
  • timing in ingresso bullish, almeno fino a fine mese (cfr date di Gann).

 

Su questi concetti svilupperemo il commento generale domani mattina corredandolo di tutte le analisi tecniche e di Gann.

 

Per l'operatività già da venerdì avevamo messo in vendita a 14800 i nostri certificati short FTSE/MIB, hedge/assicurazione di un portafoglio tutto long contenente trall'altro anche dei certificati long sull'indice e su PMI. Non ci siamo riusciti, forse perchè il minimo è stato fatto al close, e credo che ci proveremo lunedì, ancor meglio se aprisse sui ribassi. Questo per noi equivale a mettersi long visto che lveremmo anche quel leggero peso short dal portafoglio. Da capire come muoversi invece in caso di apertura rialzo, ossia se lasciare l'assicurazione short attiva e comprare altra robetta long (es BMPS, STM, altre UC) oppure se venderli al meglio avendo mancato il sell venerdì ai prezzi che volevamo. Probabile la prima. Ci pensiamo domani.

 

posted on: 17:18