Giovedi 21/11/2024 ore 11:59:25
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Seduta del 28 Febbraio 2013"

 

February, 2013


Seduta del 28 Febbraio 2013

28 February, 2013

Stamattina nella ricerca dei segnali di trading avevamo individuato tanti bullish reversal a matrice ipervenduto BB su titoli del nostro mercato ed anche su quelli del paniere principale. E ne abbiamo indicati un paio fra quelli che potevano essere i migliori. Ma non c'era un segnale di reversa su FTSEMIB, anche se questo indice è composto da titoli.

Stasera, al close, il segnale c'è anche sull'indice, sebbene risicato e pericoloso che sia. Ma l'indice avrà subito a che fare con una quota di resistenza a matrice non tecnica, che è quella metafisca Ganniana che indicavamo ieri e poco sopra con altri livelli di natura manipolativa: come sempre a salire ci vuole forza e tempo ed a distruggere tutto ci vuole poco, qualche ora. Tante forze che si misureranno, ma come al solito quella di tipo pragmatico/manipolativo ha un peso maggiormente importante delle altre. Comqunque noi crediamo che in questi giorni im mercato Italiano debba salire, non per le considerazioni dei prezzi (quote), ma per aspetti di timing noti agli amici del privè. Per adesso il mercato ha tenuto ed ha fatto un passettino avanti. Coraggio.

Entreremo poi in un momento delicatissimo, quello dei setup di marzo che quest'anno si sovrapporranno alla scandenza del derivato. Le prossime settimane, quindi, saranno molto calde. Noi ci siamo già fatti un idea. Speriamo sia corretta.

 

Per il trading non ci siamo andati ad immischiare, oggi, nell'ultima seduta del mese, in situazioni che ci avrebbero rovinato la performance: chiudiamo il mese di Febbraio in profitto.

 

posted on: 18:43