Giovedi 21/11/2024 ore 12:44:51
Home Corso di Borsa Trade Blog Libro Trading Ways Trading Utility Market Forecast Disclaimer

 

"Mercati al close 7 Agosto 2013"

 

August, 2013


Mercati al close 7 Agosto 2013

07 August, 2013

Per prima cosa ci scusiamo con gli amici del privè per il mancato aggiornamento della sezione; oggi abbiamo dovuto dare la priorità alla pesca dopo uno sfortunato periodo in termini di condizioni di visibilità, disponibilità di tempo (lavoro con impegni alle 9), affollamento di sub nemici merde di città. Ne è valsa la pena in quanto a quantità di pescato... e racconteremo poi di questi giorni nella sezione "pescatone", compresa la "slamata" di una spigola di almeno 4 kq in uno sfortunato episodio di sabato mattina... sotto il segno del destino.

Per i mercati stupenda contro-tendenza del nostro FTSE/MIB, che in piena fase bullish S9T performa nettamente meglio degli altri listini, innanzitutto con un close in positivo rispetto allo scenario negativo di DAX  e dell'America (attualmente) e poi con un prestazione superiore alle piazze euro che hanno registrato solo un frazionale positivo. Noi stiamo usando un impianto S9T centrato nel 2008, per cui le fasi sono molto lunghe, anche se continuamo a trattarle con il criterio del breve periodo assieme ad altri setup (es III mercoledì del mese). Questa polarizzazione BULL ITA e BEAR USA durerà qualche giorno ancora, ma questo non significa che vedremo necessariamente nuovi massimi sul nostro mercato, solo più forza in linea di principio. Tuttavia ci sono elementi di pricing che ci fanno propendere per un 17100/17400 FTSE/MIB, proprio nei prossimi giorni, e quindi "incrociamo le dita" e ordini di sell sempre in canna !

Notevole il comportamento di Unicredit nella dinamica di questi giorni, ma adesso le sorti rialzista del listino scenario dipendono essenzialmente da ENI che è l'unico vettore che può portare il mercato sui nostri top visto che UC avrà una bella resistenza  S9T in area 4.5/4.6 e ISP si misura con la quota numerologica 1.44, massimo spaccato di oggi.

***

Nelle prossime ore porteremo on-line la nuova versione dell'interfaccia trade blog. Ci sono diverse cose da sistemare, molte non dipendono da noi (es il real-time di GCI Financial) e non so come potremo fare, altre richiederanno un po di lavoro (in Perl) per aggiornare le funzioni di Archiving all'HTML5, altre sono nuove funzioni della sezione Market View che dobbiamo sviluppare da zero. Faremo tutto, con piacere, nel corso di questo mese.

 

posted on: 18:15