"Moderatamente ottimisti su FTSE/MIB"
October, 2013
Moderatamente ottimisti su FTSE/MIB
28 October, 2013
La configurazione a "V" sul minimo in area 18700/650, unita al test della middle su BB daily che era il primo supporto utile, ci lascia moderatamente ottimisti sull'outlook per il FTSE/MIB, condizionatamente almeno ad un tenuta degli USA. Questa la nostra sintesi.
Primi livelli di short covarage FTSE/MIB in area 19070 circa, il cui superamento darà vita ad un +300 punti di upsize oltre il quale mercato andrà in trend-continuum verso area 20000 punti. Di contro perdita della middle a nostro avviso corrisponderebbe a violento movimento ribassista fin in area 18350 circa, spartiacque bull bear, ma vogliamo e dobbiamo essere ottimisti in quanto la configurazione a spike c'è stata anche se solo di 200 punti circa. Corraggio.
Per il trading fatta cassa su Pierrel come da flash qui di sotto. Poi nel pomeriggio take profit delle posizioni short leva 5 FTSE/MIB a 19690 per poi riaprile, in parte, e solo in logica di hedge, in area 19800 circa: non andiamo long senza protezione con la bordata di prodotti leva long in portafolio. Sempre nel pomeriggio sell (in leggero profitto) su ETF Physical Platinum ma solo per un discorso di ritorno alla normalità della liquidità, secondo nostra prassi di Money Management. Sui dati della trimestrale take profit su SAIPEM in area 16.05, primissimo livello di short coverage: giornata è fatta ma ci siam pentiti avendo visto un 16.37 nella mezzora successiva... e se non vendevamo ci saremmo comunque pentiti :-)
posted on: 17:39