"Prima seduta primavera 2015"
23 March, 2015 - 18:03

Giornata estremamente piatta, al di là del setup stagionale, con nostro mercato ingabbiato in 200 punti di range, e questo per noi è stato un bene visto che la giornata lavorativa è stata pensatissima. Male invece altri indici, fra cui i Nazi del Dax, in linea al segnale sell dato giorni orsono e che aveva tentato uno stop loss degli shortisti amici, che ovviamente non andato in porto. Tutto da capire, domani mattina, su dove potrà reagire l'indice Nazi nei prossimi giorni, mercato comunque da aggredire in denaro più che in lettera nel medio periodo.
Per il trading oggi abbiamo deciso per un sell della posizione Molmed che in pochi giorni ci ha regalato un 15% tondo tondo: in questi casi, proiettandola a rialzo, c'è sempre il dubbio di cosa fare, soprattutto quandi i pezzi sono pochi, ma quando si fa profitto non c'è troppo da pentirsi. Il titolo rimane interessante per via della partecipazione e sottoscrizione di aumento di capitale dei Milanesi della cerchia Berlusca & Co, oltre che per le potenziali news in termini di commercializzazione dei farmaci. Pertanto rientreremo sicuro sui eventuali ribassi, che peraltro non ci aspettiamo essere consistenti proprio percè il momento topico di mettere le mani nella marmellata è già passato ... e noi abbiamo esultato con il classico vigore come dell'immagine sopra.
Ben il recupero del EUR/USD sul quale abbiamo tenuto la posizione long tattica ma abbiamo aperto anche una posizione strategia di lungo periodo, short EUR long USD, ben più pesata di quella inversa, da affiancare alla posizione long CHF a mezzo denaro fisico. Area 1.09 infatti è lo short coverage dell'ultima gamba bearish.