Sabato 23/11/2024 ore 09:07:33 Disclaimer

"Quel bel 5 Ottobre" logo fabiolongo.com

 

05 October, 2015 - 18:23

Commentiamo velocemente e con piacere questa giornata che per noi ha dato un bel profitto (quantificabile in un 3% di capitale). Non ci sarebbe da dire altro, quando le cose vanno bene, meglio starsi zitti e farsi i cazzi propri, così come fanno tutti da sempre.
Mercati che aprono forte dopo il reversal USA di venerdì, gap-up che non viene chiuso ne in mattinata nel al close, scarsissimo ritracciamento in mattinata ed incremento nel pomeriggio su buona apertura USA. Focalizzando FTSE/MIB abbiamo un move intraday di oltre 400 punti e con il gap-up si segnano oltre 600 punti dal close del venerdì, francamente oltre nostra aspettativa che non andava, per oggi, over 21920 (massimo 22026). Sono note le possibilità di ulteriori margini rialzisti, ben descritti al nostro Privé, ma non siamo confidenti che possa succedere adesso quantunque per qualche giorno ancora la sovra-performance del mercato euro ci sta tutta, ben prevista dai nostri impianti S9T dove USA girava in polarizzazione negativa mentre europa rimaneva forte in questa week. Vedremo cosa succederà... Oggi rivincita anche dei Nazi-Fascisti  DAX che oggi pompano come le altre borse, bene anche nostra ENI sul rialzo Crude, ben un po tutto a dire il vero e senza mezze misure. Siamo ben felici di questa prova di forza, in primis perchè abbiamo raccolto una bella performance, poi perchè hanno travolto ancora una volta i ribassisti del cazzo, di cui ci hanno dato notizie di scorribande organizzate sul circuito mediatico Internet anche nel weekend. Bene così.
Per il trading allegerita la posizione leva 7 DAX sui massimi di giornata, oltre i 9800 punti mancando di target 9880 per 30 punti. Eravamo in posizione da tempo col nostro leva 7 ben deprezzato dall'effetto leva composta (a proposito volevamo segnalare l'articolo del weekend sulla matematica dei certificati a leva 7, ancora draft ma comunque già leggibile). Liquidata anche la posizione su ETF palladio fisico poco sopra PMC, perchè vecchia posizione da trading in forte perdita che non abbiamo modo di gestire in PAC e che si presentava oggi con profondo ipercomprato (tipo +20% in 2 settimane e ultime sedute da vera follia esplosiva). Abbiamo così liberato risorse importanti da dedicare al trading. Vedremo adesso di posizionarci in hedging anche su USA dove siamo particolarmente esposti... 

www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000