Giovedi 21/11/2024 ore 14:21:29 Disclaimer

"Regge 22100 FTSE/MIB" logo fabiolongo.com

 

21 October, 2015 - 18:12

Seduta euro negativa e volatile con close generalmente frazionali positivi e con FTSE/MIB in frazionale negativo, dove pesano Tenaris ma soprattutto FCA all'esordio di Ferrari sul mercato e dopo corsa feroce da +40% in pochi mesi. FCA è gestita da persone a cui non diamo una lira di credito, guidata da un uomo che percepisce milioni di euro di "salario" e che va in giro con un maglione di merda (forse sempre lo stesso), probabilmente anche con i calzini bucati e le mutande ingiallite e con l'elastico oramai sbrindellato, manager all'itagliana avido di potere e denaro, con una condotta professionale sempre lontana dall'etica e sempre collusa con i poteri forti della "politica italiana", come nel caso della vicenda degli storici stabili di RCS di Milano, svenduti al giro degli amici. Al di là che l'automitive non è un settore buy, almeno in questo momento, ne FIAT ne Ferrari mi danno l'idea di essere un'occasione, piuttosto un bancomat enorme, tantopiù FIAT che subirà anch'essa gli scandali delle emissioni (e mi piacerebbe sentire cosa diranno dopo le dichiarazioni di azienda green fatte a scandalo volkswagen) e che comunque ha sempre fatto macchine di merda, nel passato la 128 verdona oggi la Panda blu.
Detto questo regge il nostro level sparticque bear 22100, già indicato ieri , ma no way di avere un segnale buy over 22330 (tenuta oraria), quindi si è perso sostanzialmente un giorno, deprezzando i certificati a leva fissa daily, opzioni ed altri derivati sensibili al fattore tempo. L'outlook rimane altamente incerto, il timing è sempre lo stesso, nei prossimi giorni il trader Draghi sarà il market mover per uscire dall'empasse dello stallo in un verso o nell'altro.
Per adesso siamo sotto botta, nella misura in cui abbiamo tanta roba buona nel fagotto ma subiamo attacco brokerage su vari fronti fra cui commodity e soprattutto Fincantieri che inizia a darci fastidio sul PTF, pur avendo ben chiari di aver afferrato ieri un coltello che cadeva senza nessun minimo segnale a supporto, a parte ipervenduto record. Come già detto hanno immediatamente tolto quello che avevano dato con le azioni bonus, anche ben oltre, ma il titolo a parer di persone serie appare ottimo sui fondamentali e quindi non potremo non seguirlo all'inferno con l'idea di lasciare i pezzi a nostro figlio qualora le cose vadano male. Per il resto stiamo valutando la vendita di GE su NYSE che sta in ipercomprato weekly, configurazione anomala per il titolo, e siamo combattuti perchè NON si devono vendere i profitti ma le perdite...  
www.fabiolongo.com - P.IVA 13200411000