Piano di Trading |
|
I mercati verso la configurazione di TrineOggi è il 2 Dicembre. Come noto è una data davvero speciale per l'analisi metafisica Ganniana visto che lo S9T di SPMIB segna per oggi (giorno più o giorno meno) una seduta di crash sui mercati; è l'angolo dei Nord, su cui si sono allineati i peggiori ribassi dall'inizio della crisi dei mercati, per noi iniziata sin nel maggio del 2007. Nulla da aggiungere se non il fatto che il mercato avrebbe voluto cancellare la memoria bear e farci trovare impreparati a questo evento, ma personalmente ciò non è accaduto. Ne sono orgoglioso. Nel tentativo di individuare quando ci sarà il minimo dei mercati, ovvero quando questa drammatica fase bear terminerà dopo aver fatto registrare "già da ora" i peggiori ribassi della storia dei mercati finanziari, mi rivolgo alla Gann Wheel. Si tratta di uno strumento numerico-geometrico realizzato da Gann, anch'esso misteriorso in termini di modalità di utilizzo e che uso raramente nei forecast perchè la sua valenza è di lungo termine. Non ci sono setup ma solo letture opportune nel tentativo appunto di individuare una armonia numerologica e geometrica dei mercati su questo oggetto. Per una spiegazione intorduttiva rimando al mio corso di borsa a questa URL: https://www.fabiolongo.com/borsa/GannWheel.html. Per quanto concerne i vari indici le cose sono messe in questo modo. SPMIB: stante il massimo assoluto di 50K del marzo del 2000, che si crea nell'angolo del 5-10 aprile (50), le informazioni che ci da la wheel sono le seguenti:
Dunque non doivremmo vedere un nuovo minimo in dicembre, dopo il completamento di questo micro-ciclo BEAR predetto dalla macchina S9T
SP500: stante il massimo assoluto di 1576 del ottobre 2007, che si crea nell'angolo del 22 settembre - 8 ottobre , le informazioni che ci da la wheel sono le seguenti:
Dunque anche in questo caso non dovremmo andare incontro ad un minimo per il fine anno. NIKKEI: stante il massimo di 38957 del dicembre del 1989 le informazioni che ci da la wheel sono le seguenti:
Dunque anche in questo caso non dovremmo andare incontro ad un minimo per il fine anno. In definitiva dovremmo avere dei massimi relativi per fine anno per SPMIB, poi a seguire USA e poi Asia. Putroppo DAX non segue il forecast di SPMIB, e vede un minimo a fine gennaio, ma il nostro mercato ha sempre anticipato tutti i movimenti negativi. Speriamo confermi questa statistica con il movimento di Ottobre/Novembre. Roma, 02-12-08 ore 07:00 |