Piano di Trading
» Home Sito » Piano Trading » Contatti 
 

Attesa flessione SP500 a 1370. Per SPMIB fase di accumulazione "furbetta" con strappate ribassiste intraday. Noi lavoriamo in scapling long/short con il nostro S9-stargate ...

Settimana del 12 Maggio 2008

Scalping the market with the S9-Stargate ....

 

Pensieri ...

Un primo pensiero va ai disastri ambientali in Birmania: hanno causato decine di migliaia di morti senza che questo abbia provocato un'adeguata participazione del mondo, come invece fu per disastri ben più piccoli avvenuti negli USA anni fa. Invito pertanto tutti a contribuire con una donazione a favore di quel popolo così sfortunato. Proprio lunedì, nel mio piccolo, avevo pensato di aiutare economicamente una famiglia romana disastrata, senza papà al limite della FAME, attraverso la struttura Scuola Maria Ausiliatrice dove ci sono anime meravigliose. Il bello di essere vivi è anche il fatto di poter aiutare fisicamente gli altri, almeno i più sfortunati, ciascuno nella propria forma e nella propria misura. Per inciso, il libro che sto scrivendo servirà proprio a finanziare iniziative di beneficenza (oltre che a lasciare traccia delle trading way che ribaltano i metodi usati dai "parco buoi" di oggi, i trader on-line, persone laureate in discipline scientifiche che sono caduti nella trappola degli oscillatori ... )

A questo pensiero di carità se ne collega subito un altro, legato "al lato malvagio" del trading, ovvero al fatto che si possa vivere senza lavorare, facendo solo trading. Conseguentemente chi lavora sodo come questo povero bambino indiano in figura, in una conceria, diviene cosa da dimenticare e che non ci appartiene. Non dico ovviamente che quella  sia la giusta dimensione, ma credo che nella vita si debba sempre lavorare perchè è bello lavorare, è bello creare ricchezza, produrre beni materiali ed immateriali. Bisogna vivere come "Cristo comanda", lavorando onestamente ed al tempo stesso, per chi vuole, cogliere le opportunità di speculazione sui mercati finanziari come elemento economico aggiuntivo. Questa è la dimensione che consiglio a tutti coloro che amano il trading. E pensate pure ad aiutare al bambino qui di sopra ... l'egoismo porta alla morte.

E finalmente il terzo ed ultimo pensiero è legato al bel post sul blog di Ferro azzurro, questo qui: Ferro Azzurro Link Come dicevo sul suo Blog questa "logica della finanza" fa capo ad un filone più grande del pensiero speculativo, quello dell'egoismo dell'uomo. E' la logica per cui alcuni rompono l'impegno di investimento dei più recenti uccidendo le loro aspettative, distruggendo il loro investimento per farne il loro personale profitto. E' parte della vecchia teoria di Gann, la fase di distruzione, che tratterò adeguatamente nel libro, come concetto eterno, immutabile, legato all'uomo, destinato a ripetersi e con cui convivere addirittura per trarne vantaggio. Grazie alla possibilità di assumere posizioni short sugli strumenti finanziari, questa stessa dinamica viene oggi amplificata ed esasperata definendo molte delle logiche che governano le dinamiche dei mercati finanziari "moderni".

 

Trading Report

Francamente non so da dove cominciare il report: sono tremendamente felice dello scalping sui mercati con il mio stargate, il mix di S9 Price, S9 Time e molti di altri metodi "field-proven", strumento che ci sta facendo navigare i mercati con una precisione impressionante.

Questa settimana ha avuto un percentuale di trade azzeccati pari al 100%, score mai raggiunto prima nella mia storia personale. Questa settimana è andata inoltre di gran lusso con 2% weekly raggiunto con solo 1/3 del capitale disponibile (picchi giornalieri del 50% investito), pari quindi almeno al 4% weekly sull'invesito, fatto con una prestazione SPMIB pergiunta negativa. Bene inoltre la strategia di trading, sempre crash-tolerant, con prudenza affinchè un trade non distrugga tutto, ma con performance veramente buone. E considerando che molti segnali di buy long sono arrivati durante la forte scesa di SPMIB, direi che meglio di così è veramente impossibile fare. I metodi saranno tutti bene spiegati sul libro: consiglio vivamente di acquistarne un copia, di certo io non mi arricchirò per un migliaio di copie vendute.

Amplifon ha donato ricchezza ancora una volta: doveroso un altro ringraziamento speciale ai cari amici borker Amplifon che mi vendono titoli e me li ricomprano 5-6% sopra. Un grazie anche a nome della mia amica Cristina di Milano. Formulo qui un invito pubblico ed ufficiale al miglior ristorante di pesce dell'intero pianeta, sito in Anzio fronte-mare, dove sarete serviti per i signori che siete: vi aspetto amici ! E Grazie !

Esplode indesit tradata ancora dopo il primo sell di lunedì, benissimo gli ETF Coffee e Sugar (dicevano di venderli), benissimo gli short su DAX e SPMIB aperti sui livelli di resistenza S9P e chiusi sui primi supporti disponibili. Belli i 4 micro-trade weekly (solo da 30 euro cadauno) su Edison con il micro-S9P (vedi sotto). Altri trade su Autogrill (preso l'unico rialzo daily), Fastweb (bella pesata in portafoglio e puntata da diverso tempo lasciando Tiscali ai polli del trading). Trade in buy in controtendenza su indice per titoli small come Arena presa 0.0671 ieri con sell oggi a 0.731. Per chi non credesse ecco lo screenshot, si tratta di soli 10K pezzi perchè non è entrato il secondo ordine a 0.631 da 20K pezzi sui ponevo maggiore credp: a me va bene anche così.

 

Insomma bello scalpo al mercato usando lo stargate ... agli inventori del "sistema esperto SUPERTREND"  e di altri sistemi simili fatti con gli oscillatori un invito a pensare di andare a lavorare per davvero invece di vendere cazzate ! Consiglio di buttarsi sul ricondizionamento delle cartucce per stampanti: c'è un buon business, soprattutto sul mercato cinese ... io comunque rimango qui a Roma ad imposare lo stargate verso nuove destinazioni di scalping ! YEAH !!!

 

Forecast Mercati

Si è rivelato un mercato price-driven come indicavo volta scorsa:

  • al test di 1420 di SP500, senza rottura, l'indice ha piegato. Faccio notare che è l'unico numero che non ha subito signaling bull-trap

  • al test di 34.6K di SPMIB, senza rottura, l'indice ha piegato a 34.2, supporto che si è rivelato valido, e poi, al cedimento, giù fino a 33.5K (tolleranza -100 punti per i supporti, al solito).

Bene i signal di Geronimo Scalper  sulla ciclicità dei mercati, la stagionalità frutto delle sue profonde ricerche si è rivelata al solito ben impostata. Avevo individuato che i micro-cicli S9P di SPMIB, in conflitto con i suoi per questa week, sarebbero infatti stati "sopraffatti" da dinamiche di altro tipo, che si sposano alla perfezione con il suo ciclo ribassista individuato da tempo.

La somma dei suoi segnali e dei miei produce un forecast molto ragionevole anche in ragione della dinamica di accumulazione che stiamo vivendo sui mercati, ovvero:

Per quanto riguarda SPMIB è sempre questo: 2 giugno 35.2K. Assisteremo con tutta probabilità ad una fase di debolezza da qui al 22 maggio (centro del bullish) con un trend ben pilotato vista l'assenza di alcuni operatori durante il periodo di festa e che ora devono rientrare in possesso dei titoli prima del rush finale. E' una patter di accumulazione, secondo me, fino alla tenuta dei 33K. Supporti a 33.6K e poi 33K con tolleranza di -0.1K. Resistenze a 33.9, 34.5 e finalmente 35.2K, valore che coincide con la fan 1x3 di lungo, quindi una fortissima resistenza ai prezzi. Supporto fan al solito non molto significativo: in area 32K. Da giugno tracceremo finalmente le nuove fan di breve. Per la cronaca siamo ancora in un mercato bullish (trend secondario): il trend negativo di lungo finirà al solito alla rottura della 1x3 assoluta, per dare un idea in area 36148 prossima week.... molte sono le pagnotte da mangiare prima di vedere un toro stabile.

Per quanto riguarda il forecast weekly SP500 comanda la vecchia resistenza S9P a 1410/20. Supporto operativo a 1370 e poi 1290 (con -10 di errore) mentre le resistenze sono a 1410 e 1490 con i soliti +10  punti di errore.  Il micro ciclo S9T è bearish fino al 15 poi passa in fase bullish fino al 22. Vedremo un po in quanto anche questo indice è ancora price-driven.

 

Portafoglio

Sebbene non sia proprio "fair" rispetto a SPMIB "girato", continuerò a protegge il portafoglio italiano con ETF-XBR S&P/MIB SGAM da comprare sulle resistenze indicate, ma con dei "se" opportuni di derivazione razionale legata al news-flow.

Questo è il portafoglio con un investito, tutto long, di circa il 40% del capitale. Fino a 33K io compro.

  • Aicon: entra oggi l'ordine a 1.041, quindi PMC 1.08. Vedremo di provare un sell sulla resistenza forte S9P e un buy sull'ultimo supporto prima del doppio minimo a 0.9

  • Arena: tornerò sul titolo, ma attenzione ad un ipotetico -25%... per cui per chi crede al titolo dividere opportunamente il capitale. Non siate polli pure voi !

  • Autogrill: iniziato oggi il carico a 9.81, sono sopra. L'idea mi è venuta quando ho pagato 11€ uno stinco di vitella a quello del raccordo anulare vicino uscita Casilina, dove mi ha servito una rumena ... Siamo sui bottom, il dollaro sale, le acquisizioni le hanno fatte... adesso dovrebbe partire al rialzo e se non parte le teniamo.

  • Cementir: iniziato oggi il carico a 5.69, sono in pari

  • CIR: comprata oggi, minimo weekly, a 1.631. Milimtetrico il supporto sulla fan 1x3. E' il secondo test di cui il primo ha avuto buon esito evolutivo, dunque è un proven angle ... Occhio comunque ricordate sempre chi è l'AD.

  • Edison: divertitevi con questo, finalmente ho trovato anche per lui il giusto set-up S9P ma solo di tipo "fast". Ci vuole poco a capire dove siano le resistenze ed i supporti, basta impegnarsi un po. Io ho venduto oggi sul max circa e ricomprato subito dopo, sono sopra 1.5% circa dal prezzo di chiusura.

  • ETFC Indmetal: 14.55 con primi 100 pezzi

  • ETF-LYXOR S&P/MIB: 33.8 (pari a circa 33.6k di indice)

  • Parmalat: 2.17, un altro titolo del settore alimentare dopo Arena ed autogrill....

  • RCS Ordinarie: PMC 2.24:  ero in attesa da giorni che facesse 2.22, oggi l'ha fatto ed ho raddoppiato... C'è un piano di riaquisto in corso se non sbaglio e l'azienda sta facendo profonde rivoluzioni ai propri sistemi informativi .... 

  • RENO DE MEDICI: parzialmente eseguito ieri in asta di chiusura l'odine a 0.375 dopo il primo buy intraday: PMC dunque un po alto a 0.3841, ma la posizione già è in gain. Segnalata ieri sul blog di Ferro Azzurro.... il timing adesso è per lei... sperando che il ciclo negativo non rovini il suo momento.

  • TOSCANA FINANZA: 1.88

Questa settimana ho ben servito il mio signaling perchè domenica è San Fabio !

Saluti

Roma, 9 Aprile 2008 ore 18:41