Piano di Trading
» Home Sito » Piano Trading » Contatti 
 

MAGNIFICO allineamento PRICE-TIME delle fan, S9P, S9T e Time Cycle 52 week, con data Astro Geronimo in fase.... è questo il momento in cui deve partire un mercato BULL

Settimana del 25 Agosto2008

BULL ? o Bullo ?

Trading Report

Nonostante gli sforzi prodigati, faccio meglio di SPMIB ma chiudo la week in leggero segno negativo. Rimane la consolazione di essermi divertito, lontano finalmente da tutto ciò che mi tedia e mi innervosisce.

Vendevo in leggera perdita Italcementi sul massimo di periodo, ma certo che poi sarebbe crollata e dal mio sell 9.87 ha infatti perso oltre 1 euro. Poi sono rientrato in area 9.3, attualmente in sostanziale pareggio. Buono qualche trade su commodities, Gas e Argento, mentre chiudevo in leggero gain il Crude che avevo iniziato ad accumulare sin da area 130 ... ne ho liquidato 1/4 dei pezzi per poter comprare nuovamente in area 104/3$, laddove ci andasse ed indipendetemente dal valore del cambio con l'euro. Vendevo infine ETF XBR SPMIB in gain in area 28.3 SPMIB, troppo presto rispetto a quanto fatto dall'indice, ma col senno del poi è facile pentirsi. 28.2K era il mio target ribassista, non avrei mai pensato che avremmo perso quasi 2000 punti di indice in poche sedute, considerando i max in area 29.5.

Per il resto credo di aver gettato le basi per dei buoni rendimenti con MPS, UC e ETF SPMIB, mentre nulla di fatto sul tentativo di nuovi accumuli Edison e RCS e su nuove posizioni Montefibre e Cementir. I fiorentini di Toscana Finanza lasciano ineseguiti i mei soliti miseri 333 pezzi a 1.202, dove hanno servito solo i 2000 pezzi del loro amico e dopo aver dato 10K pezzi a qualcun altro. Evidenzio che quando ci sono nel book i 10.000 pezzi in denaro, che immagino essere di Serenella "Donna Bella" (una mia amica specializzata nel sesso hard), quelli verranno serviti se e solo se sopra non c'è troppa folla. Questa storia va avanti da mesi con sistematica cadenza ad ogni 0.1€, il prossimo è quindi a 1.10 se non decidessero finalmente di iniziare a comprare come dichiarato. Sono convinto che il fair value di TF è prossimo allo 0, magari 40 centesimi per azione, è un titolo Junk da trattaere con prudenza, ma quando parte nessuno oppone resistenza...

E finalmente passiamo alla storia di Cell che ha rovinato tutte le buone performance dei titoli in portafoglio, in pochi giorni passa da 0.23 a 0.15, oltre quanto fatto fino adesso con la complicità dei media e senza nessun tipo di controllo delle autorità su notizie continuamente false e tendenziose. Vale la pena spendere 2 righe per segnalare un nuovo accumulo con 6600 pezzi al prezzo indicato qui, che credo sia la matrice dei livelli metafisici di Cell, visto che mappa bene i suoi precedenti movimenti ed oggi ha pure coinciso con la sospensione a ribasso, la terza in pochi giorni. Non so ovviamente dire quando decideranno di cambiare verso al titolo con rialzi a 2 digit, ma abbiamo visto ben 7 sedute di ribasso assassino e crediamo che l'investor che ha sottoscritto l'aumento di capitale giorni fa abbia shortato abbastanza e debba ricorprirsi nei prossimi giorni. Se non lo fara' io a 0.144 eseguiro' l'ultimo acquisto piramidale di pezzi e poi le metto nel cassetto aspettando che ricoprano tali posizioni. Se si vuole far battaglia, il PMC non deve essere mai sopra del 10% rispetto al valore del titolo, quindi non basta raddoppiare i pezzi.

 

Forecast Mercati

E' questa una perfetta dinamica Ganniana che riporterò con maggiori dettagli nel libro (vista la stanchezza di oggi). Magnifica armonia di FAN, S9 e TIme Cycle 52 week ai 5/4 del ciclo, questi oggetti danno tutti la data 2 settembre con price similari.

Osserviamo che SPMIB è partito compresso sotto la bearish 1x2 e ha rotto a ribasso la 1x4 bullish a 28.150, cosa estemamente negativa, ma al close weekly tenta una buona riconquista, segnale di grande forza, che lascia sperare in molte cose buone, grazie alla concomitanzia di numerosi setup, fra cui anche quelli astro di Geronimo Scalper (allineamenti planetari eliocentrici) che vanno in perfetta armonia con quanto segue.

Innazittutto sembra partito bene il micro-ciclo bullish su SP500 con fine il giorno 30 Agosto. Lui traina i mercati ovviamente. La fase precedente è stata molto precisa: 12-21 agosto, senza giorno di errore, adesso il mercato sembra reagisca in modo considerevole alla fase bullish. La data del 2 settembre è comunque data di forte impulso negativo per SPMIB, speriamo sia solo uno acquazzone rispetto a quanto fatto a Gennaio ed a Marzo.

Un altro segnale che dobbiamo considerare è la scandenza del Time Cycle 52 week, dopo 5/4 del ciclo iniziato il 19 Maggio 2007, diciamo fine agosto anche se matematicamente l'angolo di 120 gradi con anno solare di 360 giorni cade il 14 settembre. Time Cycle 52 week è un altro set-up, di tipo statico. La prossima settimana quindi possiamo dire che si definisce questo nuovo ciclo che potrebbe anche decretare l'inizio di un lungo ciclo BULL. Mi scuso di non poter dar segnali certi ma il segnale ci sarà solo prossima settimana, al close. Io spero e comunque "fiuto" che sarà un signaling toro. I mercati toro di lungo periodo solitamente partono così, in modo indecifrabile, non con un +3% ma riconquistando fan temporaneamente perdute. Quindi il segnale sarebbe la ripresa, per la prossima settimana, della fan 1x4 a 28.181 , e possibilmente anche un forte incremento, il superamente dalla fan accompagnato da un GAP rialzista che non chiuderebbe con grande facilità. Benvenga il Gap.

Nel caso questa dinamica toro non si attui, riteniamo che sarà un valore polarizzante per l'indice italiano il punto incrocio della 1x2 bearish, 28.2k il 2 settembre, poliarizzante nel bene e nel male. La bearish passa a 28.485 la prossima settimana, circostanza di PRICING E TIMING completamente ARMONICI con la resistenza S9P assoluto che si trova esattamente a 29.3/4K. Così abbiamo che il timing S9P (2 settembre) va d'accordo con il timing fan e con quello del Cycle 52 week e inoltre il pricing S9P resistenza in angolo forte va d'accordo con la bullish. Incredibile, magnifica armonia per quando è scritto a priori, quando nascono le cose. Il seme di un mercato frattale in cui le condizioni iniziali cambiano le dinamiche evolutive in modo radicale.

 

Piano in pillole

Acea, Bca Monte Paschi, CELL, Edison, Elica, Esprinet, ETF CRUDE, ETF-DBX MSCI RUSSIA, ETF-DJRUSINDEX LYXOR, ETF LYXOR S&P/MIB,  Italcementi, Milano Assicurazioni, RCS, Toscana Finanza, Unicredit,  Unipol Priv.

Tento acquisto Telecom Italia 0.97-1.01

ETF Crude a 102$.

Di interesse i titoli seguenti, per posizioni long, anche se andrebbero presi sulla forza rispetto alla week precedente:

  • Cementir

  • Montefibre

  • RCS

Short SP500 a 1330/40.

Al momento non ci sono altre idee di trade, oltre vendere in gain le posizioni scomode, iniziando da Cell al pareggio la metà.

Lavinio, 22-08-08 ore 23:30