Piano di Trading
» Home Sito » Piano Trading » Contatti 
 

Forecast invariato e .... Buon Anno !

Settimana del 29 dicembre 2008

Al lavoro per un 2009 che sia indimenticabile...indipendentemente dai mercati.

Non cè molto da dire in questa settimana brevissima con 2 soli giorni di operatività sul mercato Italiano. E' stato un mercato noioso e con orientamento ribassista, con movimenti significativi solo all'open ed al close. Nulla si è mosso in modo concreto e tale da poter dare un profitto degno di sell. Queste sono le note weekly.

Il mio forecast è invariato: è atteso un cicletto bull SPMIB fino al 10 gennaio, ovvero una fase di polarizzazione bullish che non è detto che consegni nuovi massimi relativi, ma si dovrebbe percepire forza, dunque in caso di cattive notizie il nostro mercato dovrebbe tener botta. La situazione USA è invece prevista incerta/debole, come accade proprio adesso. Non mi aspetto quindi crash sul nostro mercato, mentre SP500 potrebbe flettere in area 840 e poi fino a 790, ma senza rompere i minimi fatti. Aggiornerò sul nuovo sito il forecast sugli indici ed anche un forecast per l'intero 2009, sulla base dei segnali di timing con le date derivate dalla teoria di Gann, secondo i metodi di mia derivazione, e con quelle del siderografo di bradley, strumento di astro-finanza per eccellenza per forecast di medio termine che usa ben 190 configurazioni planterie ... Un tentativo va fatto visto che abbiamo assistito ad una discreta divergenza mercati /siderografo, dunque questa volta abbiamo un segnale da analizzare. Lo faremo con la teoria originale di Bradley, non con le solite devizioni semplicistiche o forzate.

Operativamente io rimango con le posizioni dell'altra settimana, con piano operativo inviariato. Si sono aggiunti il Crude ed ERG che ho spizzicato al close martedì sera. Maggiori dettagli sulla strategia per le commodity e sullo stock picking della prossima settimana sono riservati al privè fabiolongo.com.

Roma, 26-12-2008 ore 19:00