Piano di Trading |
|
Leading Forecast S&P/MIB24 Agosto 2008
Lascio traccia di questa analisi, senza troppi fronzoli vista l'ora, che evidenzia una classica armonia, una MAGNIFICA ARMONIA di natura geometrica-metafisica, suggerendo che se nei prossimi giorni non si definirà un nuovo mercato Bull allora avremo nuovi corsi Bearish di carattere "distruttivo". L'analisi è basata sul metodo degli angoli di Gann dal massimo e dal minimo e con il S9P assoluto. Come noto non abbiamo creduto nelle settimane scorse ad un rialzo dei mercati perche' attendevamo un forte ribasso con target 28.2K circa in data 2 Settembre circa, come risultato di questo metodo. Il timing ci è stato segnalato sia dal metodo di incrocio FAN sia dallo S9T centrato sui max assoluti, che nell'angolo del NORD, dove cade il 2 settembre, ha trovato tutte le date di creash dei mercati anche se ci sono state fra queste delle date poco significative. Abbiamo colto un altro segnale di ribasso dai media che, generalmente, hanno iniziato "a pompare posizioni long" sul nostro mercato. In modo particolare leggiamo sempre in modo contrario le analisi di Teleborsa, soggetto a me mai stato simpatico e che ha ripetutamente evidenziato di trovarci alla fine di onda 5 Elliottiana (ultimamente si sono convertiti a questa teoria ... ) con target rialzista in area 30K, poi divenuto un mero 29.6K. Evidenzio che questo soggetto (in tutti i sensi) dava "long" anche in area 35K con argomentazioni di retrace dai massimi, poi fu area 30K e finalmente in area 28.5K con stop a 27.5K, quando invece abbiamo visto un minimo di rilievo proprio circa 1000 punti sotto, con il risultato di -10K punti di indice dal loro "buy" oppure del classico stop loss proprio prima della ripartenza. Consentitiemi infine di evidenziare che sarò davvero curioso di leggere cosa scriveranno laddove il mercato piegasse prepotentemente sotto i minimi già visti... si sono già giocati l'onda 5 in confromazione estesa.... probabilmente ridesegnaranno la teoria di Elliott con un movimento a 7 onde oppure fanno finta di non avere mai scritto quelle analisi visto che non rimangono nello storico ... Bene così Come da grafico allegata pensiamo che siamo ormai giunti a questo target ribassista, come in tutti gli altri casi. SPMIB ci è arrivato dopo aver tentato un attacco alla 1x2 bearish non riuscito la settimana scorsa. Notevole, a mio avviso, la compressione nel triangolo definito della fan bearish e quella bullish, con una significativa armonia di movimento geometrico/metafisico. Sono i miei setup del metodo degli incroci degli angoli di Gann.
Sotto la 1x4 bullish dovremo disegnare altre fan/livelli per capire dove andra' l'indice, e candidiamo come target la 1x8 bullish in incrocio con la 1x2 bearish, di cui non evidenziamo i valori e il grafico per questioni scaramantiche. Mentre sopra questo TP fatto, od in completamento che sia, l'armonia necessariamente comportera' la rottura della bearish 1x2 con target naturale molto sopra ovvero l'incroco delle 2 fan 1x3 bullish e bearish. In figura il TP è invece molto nitido. Qui di sotto indico anche lo S9P assoluto con indicazioni dei supporti e delle resistenze operative, fra cui si evidenzia 27.9/8k come primo supporto operativo nel caso la suddetta rottura avverra' a ribasso, e poi tutte quelle che si trovano sulle linee cardinali. Mentre c'e' un resistenza fortissima, nello stesso angolo dei max, in area 29.3/4K che coincide grossomodo con il valore di fan bullish in questi giorni. Lo stesso S9P ipotizza che i minimi fatti da SPMIB siano effettivamente dei minimi validi nella dinamica medio-lungo, visto la relazione di 45 gradi con il max assoluto, ma anche 25.5K e 23.6 e 23K sono dei potenziali minimi di INVERSIONE. S9P infatti non da TP ma supporti e resistenze operative.
Un altro segnale che dobbiamo considerare è la scandenza del
Time Cycle 52 week, dopo 5/4 del ciclo iniziato il 19 Maggio 2007, diciamo
fine agosto anche se matematicamente l'angolo di 120 gradi con anno solare di
360 giorni cade il 14 settembre. Time Cycle 52 week è un altro set-up, di tipo
statico. La prossima settimana quindi possiamo dire che si definisce questo
nuovo ciclo che potrebbe anche decretare l'inizio di un lungo ciclo BULL od
anche di un nuovo ciclo BEARISH in accordo a quanto disegnerà SPMIN in termini
di zone Fan. Abbiamo quindi che il timing S9P (2 settembre) va d'accordo con il timing fan e con quello del Cycle 52 week e inoltre il pricing S9P resistenza in angolo forte va d'accordo con la bullish. Ciò suggerisce un mercato che prenderà una direzione di medio periodo molto decisa e duratura.
Lavinio, 24 Agosto 2008, ore 22:10
Precedenti Analisi e Forecast
|